Vivere delle splendide vacanze in Salento con la famiglia

affitti-sul-mare-nel-Salento

Vivere delle splendide vacanze in Salento con la famiglia

Il Salento è una meta di vacanza capace di regalare emozioni indimenticabili: in tantissime località, c’è tutto il necessario per trascorrere delle ferie in famiglia all’insegna di relax e divertimento.

Le vacanze al mare in Salento con la famiglia

Con i suoi litorali adriatico e ionico ricchi di località pittoreschi e veri e propri luoghi dell’anima, il Salento è indubbiamente uno dei luoghi più affascinanti della Puglia, una penisola straordinaria in cui il cielo tocca il mare – e viceversa – regalando al villeggiante la sensazione di essere fuori del mondo. Meta gettonata da parte di tantissimi turisti, questa regione italiana è comunque una location turistica accessibile, grazie anche ad una vasta offerta di proposte di affitti sul mare nel Salento che possono soddisfare le esigenze di tutti i vacanzieri: dalle coppie in cerca di intimità e romanticismo, passando per i gruppi di amici che desiderano lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana, per giungere fino alle famiglie, questa penisola offre davvero tutto il necessario per sentirsi a casa e rilassarsi alla grande.

Con tutte le sue destinazioni di mare – contraddistinte dalla bellezza unica delle acque – e le mete dell’entroterra, il Salento è una meta in cui è possibile coniugare però non solo il piacere di concedersi indimenticabili giornate al mare, bensì, mette a disposizione anche tanti spunti utili per trascorrere delle ferie alla scoperta di luoghi ricchi di storia, cultura, arte, architettura ed enogastronomia.

Se doveste scegliere la destinazione delle vostre vacanze, sapendo che ci sono tantissime località contraddistinte da una bellezza unica, potreste avere un vero e proprio imbarazzo della scelta? Possiamo capirvi: e nel prossimo paragrafo, citando alcune delle location più interessanti di questa penisola, confermeremo i vostri dubbi: è un compito arduo optare per una meta anziché l’altra!

Le località salentine più belle per tutta la famiglia

Partendo dal presupposto che desideriate trovare tanto relax sia per voi, la vostra dolce metà e i vostri figli, ci teniamo a sottolineare quanto il mare del Salento possa essere ideale per riposarsi lontano dallo stress quotidiano, ricordandovi che ci sono località adriatiche e ioniche molto interessanti e diversissime tra di loro, proprio in ragione del diverso profilo geologico delle due coste. Il Salento adriatico è particolarmente selvaggio e roccioso, ed offre scenari di una bellezza unica e molto differente, come per esempio, le località di San Cataldo, San Foca, Torre dell’Orso, Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro, le quali sono particolarmente indicate per coloro i quali vogliano concedersi giornate di mare con tutta la famiglia.

Se preferiste invece i luoghi tipici di un litorale sabbioso, più dolce, dove le dune si sposano alla macchia mediterranea, allora potreste prediligere il soggiorno in location come Pescoluse, Torre San Giovanni, Torre Suda, Punta della Suina, Gallipoli, Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Torre Lapillo o Punta Prosciutto, le quali sono ben rappresentative dello scenario splendido dello Ionio. Dopo aver preso nota di questi nomi ed aver individuato il posto ideale per le vostre ferie, ora dovreste anche valutare bene quale sia la miglior accomodation per voi e la famiglia.

La migliore sistemazione per grandi e piccini

Se desiderate vivere le ferie in funzione delle vostre esigenze, organizzando ogni aspetto in completa autonomia, senza dover assecondare gli orari e le regole delle strutture ricettive, allora, vi suggeriamo di non prendere in considerazione alberghi, villaggi turistici et similia: il vostro soggiorno potrebbe essere un’esperienza a dir poco frustrante.

Se voleste al contrario rilassarsi senza dover badare ad alcunché, probabilmente, le case di vacanza potrebbero porvi qualche problema di troppo durante le vacanze, giacché dovreste pensare voi a tutto quanto, sin dalla pulizia fino ai pasti, passando per l’organizzazione di attività ricreative ideali anche per i vostri figli. Una volta individuato il vostro modello ideale di ferie, sarà anche più facile stabilire quale sia il miglior alloggio nel quale soggiornare per le vacanze nel Salento.