Come costruire il funnel perfetto
di Redazione
27/10/2022
Realizzare il funnel perfetto rivolgendosi a degli esperti: il miglior consiglio
Realizzare un funnel significa conoscere a fondo il web marketing ed ogni sua esigenza. Oggi, le campagne pubblicitarie in rete assumono un’importanza cruciale, soprattutto per le realtà aziendali giovani e per tutte quelle company che si rivolgono ad un target particolarmente diffuso in rete. È proprio per questa ragione che risulta fondamentale, per creare un funnel adeguato al proprio advertising, rivolgersi a delle realtà esperte di settore come il gruppo iris comunicazione. Così facendo, infatti, si eviterà di sovraccaricare inutilmente il personale dell’azienda, forzandolo ad acquisire competenze che, magari, non gli appartengono per niente o, al limite, sono presenti, ma in maniera insufficiente. Una campagna di web marketing ben strutturata porta risultati più grandi di quel che si possa pensare. È proprio per questo motivo che, essa, rappresenta un investimento quasi sicuro, specie se si interagisce con agenzie di comunicazione con una vasta esperienza nel settore. Il funnel, poi, non è un tipo di contenuto semplicissimo da realizzare, soprattutto quando si decide di strutturarlo in maniera professionale. Insomma, appare chiaro che il web marketing richieda l’interazione delle aziende con realtà ad esso relative.Com’è strutturato il funnel ideale?
Le variabili in gioco nel mondo del web marketing cambiano molto spesso in funzione del business che costruisce campagne di questo tipo. Ciò nonostante, per il funnel, il processo di realizzazione rimane lo stesso. La sua creazione è divisa in fasi. La prima, è quella di individuazione del target, dove l’azienda comprende il pubblico di riferimento proprio allo scopo di dare vita al funnel. Una volta individuato il buyer persona è possibile dirigere il traffico verso le pagine dei prodotti o dei servizi attraverso, ad esempio, un blog. Al centro del funnel, troviamo il cuore che è diviso in tre sezioni ulteriori. La prima è quella che fa acquisire consapevolezza al cliente, evocando interesse nei confronti del brand grazie ad una prima impressione d’impatto sviluppata attraverso campagne di social media marketing, blog e con le tecniche SEO. Abbiamo, successivamente, il desiderio, ossia il tipo di contenuto volto ad agganciare il lead e ad interessarlo nei confronti dei prodotti venduti dal brand e, alla fine, l’azione, ossia il modo con cui catturare l’utente in via definitiva. Per molti marketer, poi, il funnel si chiude con le tecniche di fidelizzazione del cliente.Articolo Precedente
Trading di criptovalute: ecco cos’è e cosa serve sapere al riguardo
Articolo Successivo
Come proteggere i dati del tuo Huawei
Redazione
Articoli Correlati
Come proteggere i dati del tuo Huawei
16/08/2022
Come diventare Media Buyer
03/08/2022